Festival Sud Est Indipendente a Lecce con I Ministri, Niagara e altri: il programma

È arrivato alla decima edizione Sud Est Indipendente, l’eterogeneo festival salentino nato dall’idea della Cooperativa CoolClub e diretto da Cesare Liaci. Tre giorni di buona musica e divertimento all’Ostello del Sole di San Cataldo (Lecce) con tanti ospiti tra cui Tre Allegri Ragazzi Morti, Go!Zilla, I Ministri, La Notte, La Municipàl, Niagara, Lim, Giorgio Tuma.
Il programma è ricco e variegato: l’appuntamento è al 15 luglio con il gruppo brindisino Plof, a seguire i “Go!zilla”, band toscana dal sapore Grunge psichedelico, e a chiudere l’ormai ventennale terzetto mascherato noto come Tre Allegri Ragazzi Morti. Sabato 16 sul palco saliranno invece i tarantini “A Morte l’Amore”, seguiti da La notte, che riproporrà alcuni brani tratti dal disco “Le nostre Guerre Perdute”; in  chiusura una delle formazioni rock più apprezzate, I Ministri.

ministri-cultura-generale

La lunga giornata conclusiva (17 luglio) ospiterà Giorgio Tuma, Lim, aka Sofia Gallotti che propone ambientazioni foniche oniriche e surreali e il duo torinese “Niagara”, che sperimenta l’elettronica nelle sue forme più innovative, in un cortocircuito che non è solo musica, ma si fonde con le arti visive, con visuals psichedelici e l’impiego di tecniche segretissime. Anche un inatteso fuori programma il 17 agosto a Lecce, nella suggestiva cornice dell’anfiteatro romano: Peter Hook, componente e fondatore dei New Order e dei mitici Joy Division, suonerà con la sua nuova band, i The Light.

PROGRAMMA

venerdì 15 luglio – ore 21
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
GO!ZILLA
PLOF

sabato 16 luglio – ore 21
I MINISTRI
LA MUNICIPAL
LA NOTTE
AMORTE L’AMORE

domenica 17 luglio – ore 19
NIAGARA
LIM
GIORGIO TUMA
e altri…

Biglietti:  15 e 16 luglio / Ingresso 12 euro + dp – 15 euro al botteghino

17 luglio / Ingresso 5 euro – gratuito entro le 21.30

Abbonamento tre serate 18 euro + dp
Sconti per possessori Coolclub Card!

Prevendite circuito BookingShow (http://bit.ly/1TiZm9i)

Scroll To Top