Filagosto Festival: Ecco il programma del 2014!

Anche quest’anno in provincia di Bergamo, a Filago, torna l’atteso festival estivo sempre gratuito Filagosto. Ecco intanto tutti i nomi e le date in programma:

Martedì 29 Luglio, dalle ore 21.00: 

MARLENE KUNTZ 

Vintage Violence

Mercoledì 30 Luglio, dalle ore 21.00:
BEENIE MAN & ZAGGA ZOW BAND
Ras Melody and Irie Roof Band

Giovedì 31 Luglio, dalle ore 21.00:
CISCO
Il Fieno

Venerdì 01 Agosto dalle ore 20.00:
Palco Acustico
dalle ore 21.00:
THE ZEN CIRCUS
Il Triangolo
La Maison Orchestra

Sabato 02 Agosto dalle ore 20.00:
Palco Acustico
dalle ore 21.00:
GAZEBO PENGUINS
LUMINAL
Nociva

Domenica 03 Agosto dalle ore 20.00:
Palco Acustico
dalle ore 21.00:
MORGAN Play Set Live Show
Federico Cimini

 

INDICAZIONI

FILAGOSTO Festival si tiene presso l‘Area Feste in via Locatelli 1 a Filago in provincia di Bergamo, vicino
a Capriate.
Da Bergamo: prendete l‘asse interurbano in direzione Lecco, uscite a Bonate dopo la galleria, alla rotonda girate a sinistra e proseguite per 5 chilometri superando Madone. Svoltare poi a sx per il centro di Filago. Oppure A4 uscita Capriate

Da Milano, Brescia o fuori Lombardia: prendete l‘autostrada A4 Milano-Venezia e uscite a Capriate, alla rotonda prendete la prima a destra ed entrate in Filago centro, siamo a 1 chilometro dal casello.

Dalla provincia di Milano: ci trovate 3 chilometri dopo il ponte di Trezzo sull ́Adda (Live Club), superato Capriate, alla rotonda dell‘autostrada prendete per Filago.

Dalla provincia di Lecco e Como: attraversate il ponte di Paderno d ́Adda e proseguite in direzione dell ́autostrada per meno di 8 chilometri.

Per i navigatori: puntate ai grandi parcheggi che sono in via Don Belli 24 a Filago(BG) – Vi guiderà la protezione civile. Per non perdervi i concerti potete cenare direttamente nell‘ospitale area in cui sono presenti, tra gli altri, ottimi servizi di Ristorazione a KM0, Pizzeria, Birreria, Bar e Cocktail.

 

Il Filagosto Festival è organizzato dall‘Associazione di Promozione Sociale FILAGOGIOVANI costituitasi nel 2005. Anno dopo anno la manifestazione, inaugurata nel 2003, è cresciuta trasformandosi da piccola  festa tra amici a rassegna musicale di livello nazionale caratterizzata da concerti rigorosamente ad ingresso  gratuito. Gli obiettivi del Festival sono sempre stati quelli di garantire un‘offerta musicale varia (dal rock al reggae, dall‘elettronica al pop, dal punk al combat folk) promuovendo nel territorio la musica indipendente italiana e dando a tutti l‘opportunità di assistere ai concerti degli artisti di fama internazionale.
Fanno da cornice i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato, le bancarelle etniche e workshop di varia natura, come fotografia musicale, serigrafia e degustazione di birre artigianali. A completare il quadro la cucina tipica bergamasca – che non esclude comunque ottimi piatti vegetariani e vegani – corredata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes. Oltre al buon cibo, altra peculiarità nostrana, il bere di qualità: una dozzina di birre artigianali quasi a km 0 provenienti dai migliori giovani birrifici della provincia bergamasca.
Il Filagosto Festival è  senza scopo di lucro: una parte del ricavato autofinanzia l‘organizzazione dell‘edizione successiva, mentre la restante parte viene devoluta a sostegno di iniziative legate a realtà del territorio, così come a progetti internazionali.
I punti fermi: Ottima musica alternativa ed originale, italiana o internazionale, CONCERTI SEMPRE COMPLETAMENTE GRATUITI, birre di qualità, con una predilezione particolare per le birre artigianali della zona bergamasca, buon cibo tipico della zona, impegno sociale con la presenza di stand di associazioni, ricavato devoluto in beneficenza e… tante vibrazioni positive!

 

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top