FIM: la fiera innovativa nata per i professionisti del mercato della musica di domani

Correlati

Torna il FIM, la più innovativa fiera italiana della musica.

Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione si terrà presso la suggestiva piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa, situata al centro del nuovo palazzo della Regione Lombardia a Milano, dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

Per la sesta volta, così, il FIM aprirà le porte a studenti, insegnanti, professionisti e appassionati di musica.

Laboratori rivolti a studenti delle scuole medie a indirizzo musicale, seminari di approfondimento su vari aspetti della
professione musicale, incontri con personaggi affermati del mondo della musica, esibizioni di giovani musicisti, esposizione di servizi e prodotti  rivolti a chi lavora nella musica: questi saranno i contenuti fondamentali del progetto. Ci saranno, inoltre, 5 aree tematiche: Casa FIM, FIM Theater, FIM Lab, FIM On – air e FIM Social.

Ma quest’anno c’è anche una novità: per sottolineare l’importanza della musica dal vivo, per la prima volta i concerti saranno completamente gratuiti.

Il FIM investe nella formazione non solo dei lavoratori del settore, ma anche sulla formazione dei fruitori di musica e dei professionisti di domani. Costituirà, infatti, un’opportunità di crescita culturale per i giovani, ma sarà anche e soprattutto uno stimolo verso possibili sbocchi professionali all’interno di questo importante settore.

 

 

Scroll To Top