Final Fantasy: Cambia nome. Fa la scelta giusta.

Owen Pallett, noto ai più con il suo stage name Final Fantasy, ha deciso di abbandonare il nome che lo ha portato al successo (e a un sacco di storciture di naso per la scelta) e di rientrare nei panni di Owen Pallett.

Niente “The Artist Formerly Known As Final Fantasy”, quindi, ed ecco che il violinista ci spiega le sue ragioni:

«(…) ho iniziato con gli show di violino nel 2004. Anche se si trattava essenzialmente di un progetto solista, ho chiamato la band Final Fantasy, perché l’esperienza – e il tipo di materiale – portava il segno delle ore che avevo passato, da adolescente, a giocare a quegli epici JRPGs. Ma le leggi di violazione di marchio esistono per un buon motivo, perciò ritiro, volontariamente, il nome della mia band»

Con il nuovo album “Heartland” in uscita a gennaio e il mercato giapponese pronto ad accoglierlo, Owen Pallett ritorna Owen Pallett. Niente più sfottò sconsiderato sui violinisti nerd dunque, lettori!, al massimo qualche battutina nervosa e fuori luogo su Owen “struttura in legno per depositare materiale”. E ricordate che la t, in quel caso, ci va solo una volta. Non facciamo figure da ignoranti.

Fonte: pitchfork.com

URL Fonte: http://pitchfork.com/news/37436-final-fantasy-changes-nameto-owen-pallett/

Scroll To Top