“Fisher Price”: il nuovo video dei Belize

Online “Fisher Price”, il nuovo singolo dei Belize per Ghost Records.

Dall’elettronica al trip hop: il sound del brano gli conferisce la malinconia e l’irrequietezza che caratterizza la band varesina. Dal 2014, anno del loro esordio sulla scena musicale, la musica dei Belize ha sempre attinto da sonorità urban: dal rap all’elettronica, passando per il trip hop e per il pop.

“Fisher Price” contestualizza i canoni più tradizionali del pop nella modernità attraverso elementi di rottura e di novità. E rappresenta una novità anche il lyric video. “Abbiamo deciso di fare un video in questo modo per fare un esperimento. In un periodo dove la musica la si può ascoltare ovunque abbiamo deciso di sfruttare il mezzo del video e il canale youtube per creare un contenuto che non fosse solo “passivo” ma “attivo”. Ci piace pensare che questo brano venga cantato tante volte piuttosto che essere visto e basta”: queste le parole della stessa band.

Nel frattempo, i Belize continuano a portare la loro musica live in giro per l’Italia. Ecco le date (calendario in continuo aggiornamento):

30-03-2018 Foggia – The Alibi
31-03-2018 Bari – Kabuki
04-05-2018 Besenello (Tn) – Delicious
05-05-2018 Legnano (Mi) – Circolone
11-05-2018 Treviso – Sisma Night @ Cso Django
18-05-2018 Milano – Linoleum

 

Scroll To Top