FKA Twigs: il suo nuovo singolo è “Figure 8″

Tahliah Debrett Barnett, nota con lo pseudonimo FKA Twigs, è stata ospite nella giornata di ieri, 3 agosto 2015, di Beats 1 Radio, dove ha presentato in anteprima assoluta il nuovo singolo “Figure 8″, incluso nell’EP di prossima uscita, di cui fa parte anche la traccia “Glass & Patron”, diffusa lo scorso marzo.

Parlando con i DJ, FKA Twigs, ha rivelato che il brano è stato scritto durante un periodo di forte confusione, conseguente all’uscita del suo primo album, “LP1″ (2014), parzialmente ispirato al vogueing (uno stile di danza contemporanea, nato nei locali frequentati da latinoamericani e da afroamericani già dai primi anni sessanta): “Ogni movimento della mano che fai nel vogueing, è una figura da otto ed è per l’eternità, ogni singolo movimento deve fluire verso l’alto come la mossa eterna che non smette mai di muoversi”.


La cantautrice, sta già incorporando il nuovo singolo all’interno dei suoi live show. Sappiamo con certezza che “Figure 8″ farà parte del nuovo EP, di cui però non si hanno ancora notizie certe circa la data di pubblicazione e il titolo.

FKA Twigs, è una cantautrice, musicista e ballerina britannica. Il suo esordio fu prorio in qualità di ballerina, comparendo in alcuni video di artisti del calibro di Kylie Minogue, Ed Sheeran, Taio Cruz e Jessie J. Riguardo al suo pseudonimo, la sigla FKA sta per “Formerly Known As”, mentre twigs vuol dire “ramoscelli”, la scelta di questo termine è dovuta al suo particolare modo di piegare le articolazioni.

 

 

Scroll To Top