Florence and the Machine, in Italia per un’unica data a Milano

I Florence and the Machine faranno tappa in Italia, il 21 dicembre 2015, per un unico e attesissimo show previsto al Mediolanum Forum di Milano, in supporto all’uscita del terzo album della band dal titolo “How big, how blue, how beautiful” (Universal Music), lanciato sul mercato il primo giugno. Prodotto da Markus Dravs (Bjork, Arcade Fire e Coldplay) Paul Epworth, Kid Harpoon e John Hill, ha già conquistato il pubblico grazie a tracce potenti come “Ship To Wreck”, “Delilah”, e il primo singolo “What kind of man”.

Florence Welch racconta così la sua esperienza con Dravs : «Markus ha fatto un paio di album degli Arcade Fire e “Homogenic” di Björk, che è un disco grandioso per me. Ho sentito che aveva grandi capacità nella gestione dei suoni elettronici. E poi è bravo con gli strumenti a fiato e sapevo che ne avrei inserito delle parti in questo nuovo disco».

Lo stile dei Florence and the Machine è stato generalmente definito dark, robusto e drammatico, con testi e temi d’ispirazione rinascimentale, come l’amore, la morte, il tempo, la sofferenza, il paradiso e l’inferno. “The Machine” è la band d’accompagnamento di Florence, ed è attualmente formata da Robert Ackroyd (chitarra), Christopher Lloyd Hayden (batteria), Isabella Summers alias Isabella Machine (tastiera), Mark Saunders (basso) e Tom Monger (arpa).

«Il nome Florence and the Machine – spiega Florence -  ebbe origine come uno scherzo fra di noi sfuggitoci di mano. Componevo musica con la mia amica, che si chiama Isabella Machine per la quale io ero Florence Robot. Un’ora prima del mio primo concerto, ancora non avevo un nome, così ho pensato  – va bene, sarò Florence Robot/Isa Machine-  prima di realizzare che quel nome fosse troppo lungo esso mi fece diventare matta».

La data di Florence and the Machine a Milano nel dettaglio:

21 DICEMBRE 2015

ASSAGO (MI) @ MEDIOLANUM FORUM

APERTURA PORTE: h19:00

INIZIO CONCERTO: h21:00

PREZZI BIGLIETTI

PARTERRE IN PIEDI: Euro 41,00 + diritti di prevendita

TRIBUNA NUMERATA – ANELLO “A”: Euro 51,00 + diritti di prevendita

TRIBUNA GOLD CENTRALE NUMERATA – ANELLO “B”: Euro 51,00 + diritti di prevendita

ANELLO “B” LATERALE NUMERATO: Euro 41,00 + diritti di prevendita

ANELLO “C” NON NUMERATO: Euro 35,00 + diritti di prevendita

PREVENDITE AUTORIZZATE

Biglietti disponibili in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 9.00 di giovedì 18 giugno. disponibili su Ticketone dalle ore 9.00 di venerdì 19 giugno, disponibili in tutti i punti vendita ticketone dalle ore 9.00 di sabato 20 giugno, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 9.00 di sabato 20 giugno.

Scroll To Top