Florence + The Machine: nuovo album a giugno

Uscirà il prossimo 1 giugno 2015 il nuovo album della band britannica Florence+The Machine. Il disco si intitola “How Big Blue How Beautiful” (in America uscirà giorno 2 giugno).

L’album contiene 11 brani prodotti da Markus Dravs (Bjork, Arcade Fire e Coldplay), Paul Epworth, Kid Harpoon e John Hill.

Sul nuovo album che uscirà a giugno, Florence spiega: “Cerimonials’ era un album improntato sulla morte e sull’acqua, sull’idea di fuga, e di trascendenza attraverso la morte. Il nuovo disco, invece, punta più sul cercare di imparare come vivere questa vita e amarla in tutto e per tutto, piuttosto che cercare di fuggire da essa. Ho deciso di mettermi a nudo, di non nascondere più nulla: avvertivo l’esigenza di farlo“.

Sulla sua collaborazione con Markus Dravs, la cantante ha dichiarato: “Markus ha lavorato con gli Arcade Fire in un paio di loro dischi e ha prodotto “Homogenic’”di Bjork, un disco di grande valore per me. E’ abbastanza brano ad equilibrare l’organico e l’elettronico, facendo sposare questi due mondi tra loro. Ed è anche bravo a gestire i fiati: per questo disco volevo dare risalto proprio alla sezione dei fiati“.

 

Florence + Machine hanno pubblicato sui social il singolo “What Kind Of Man” che anticipa l’uscita dell’album.

Qui la tracklist e la copertina di “How Big How Blue How Beautiful”

“Ship to wreck”
“What kind of man”
“How big how blue how beautiful”
“Queen of peace”
“Various storms & saints”
“Delilah”
“Long & lost”
“Caught”
“Third eye”
“St. Jude”
“Mother”

sleeve

Scroll To Top