Florence + The Machine: in arrivo un nuovo album nel 2018?

Nuovo album in arrivo per Florence + The Machine?  A quanto pare sì. Sono diversi i segnali che qualcosa bolle in pentola: a partire dal post di Ted Cockle, CEO di Virgin Records, che sul sito dell’etichetta stessa, ha affermato di non vedere l’ora di ascoltare la nuova musica della band in questo 2018; fino ad arrivare alla pagina della biografia della collaboratrice di vecchia data di Florence Welch, Sally Herbert, aggiornata con l’aggiunta degli arrangiamenti di un nuovo lavoro della cantante; passando per la pagina Web del Warsaw Festival (in cui la band suonerà il 2 ottobre), che preannuncia che un nuovo album potrebbe essere pubblicato addirittura entro l’estate e comunque non oltre la fine dell’anno. Arrivano ipotesi anche dalla Spagna e precisamente dal blog musicale Binaural, che presume che Florence + The Machine abbiano lavorato con Brett Shaw (che aveva già prodotto nel 2015 il precedente album “How Big, How Blue, How Beautiful?”) per tutto il 2017 per la realizzazione di un nuovo progetto.

In ogni caso, qualunque sia la data di uscita del nuovo album, già circa un anno fa la Welch aveva anticipato quale sarebbe stato il tema centrale della quarta tappa di questo suo percorso artistico: la voragine in cui è caduta dopo la rottura con il suo ex fidanzato James Nesbitt nel 2014.

Nel frattempo la band girerà il mondo in tour: a luglio suonerà al Germany Melt Festival e tra il 12 ed il 14 dello stesso mese si esibirà anche al BBK Festival di Bilbao.



 

Scroll To Top