Flowers Festival: Jake Savoretti si aggiunge alla line up

Correlati

Andrà in scena da giovedì 27 giugno a sabato 20 luglio nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) il Flowers Festival, la rassegna estiva torinese organizzata e promossa da dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve.

Alla già ricchissima line up si è da poco aggiunto un big della musica internazionale. Jack Savoretti sarà infatti il protagonista della serata di venerdì 5 luglio con l’unica data estiva del “Singing To stragners tour”, titolo del nuovo disco di inediti. L’edizione di quest’anno sarà incentrta sul concetto di “Building a new society”, tematica ispirata al luogo in cui si scolge l’evento, il Cortile della Lavanderia del più grande e celebre manicomio italiano. Con la chiusura imposta da Franco Basaglia si distrussero infatti quei luoghi creati dalla nuova società ottocentesca per la segregazione di soggetti non utili alla sua costruzione nei canoni etico/economici come i folli e i soggetti marginali.

Riportiamo di seguito gli artisti ad oggi confermati: Olafur Arnalds + Dardust (28 giugno), Pinguini Tattici Nucleari (2 luglio), Ex-Otago+ Viito (3 luglio), Madman + Massimo Pericolo (4 luglio), Jack Savoretti (5 luglio), Immanuel Casto + Romina Falconi + The Andre + Dj From Mars (6 luglio), Yann Tiersen (8 luglio), The Zen Circus (10 luglio) Ezio Bosso & Europe Philarmonic Orchestra (11 luglio), The Bloody Beetroots Djset (13 luglio), Gazzelle (16 luglio), Motta + La Rappresentante Di Lista (17 luglio) e Joan Baez (19 luglio).

 

Scroll To Top