FLY FESTIVAL: Al Di Meola In Concerto

Il quinto appuntamento del FLY FESTIVAL nella nuova AREA CONCERTI FLY di Bresso regala, questo mercoledì, agli amanti della musica jazz fusion il concerto del chitarrista americano Al Di Meola.

Al Di Meola è nato il 22 luglio 1954 a Jersey City, in New Jersey. Nel 1971 si è iscritto al Berklee College of Music a Boston (Massachusetts). Nel 1974 si è unito alla band di Chick Corea, Return to Forever, fino alla rottura avvenuta nel 1976.
Nel 2004 ha collaborato con l’interprete sardo Andrea Parodi, con il quale ha fatto una tournè mondiale chiamata “Midnight in Sardinia”. Nel 2005 è uscito l’album che raccoglie i momenti migliori di questa tournè. Fra le canzoni contenute in questo album c’è Armentos, una canzone che Gino Marielli ha composto per Andrea.

Di Meola ha esplorato vari stili, ma si è distinto per i suoi lavori di fusion influenzati dalla musica latina. Ha vinto per quattro volte il premio come miglior chitarrista jazz assegnato dalla rivista Guitar Player Magazine attraverso i voti dei lettori.
Oltre a una prolifica carriera solista, è stato impegnato in una fruttuosa collaborazione con il bassista Stanley Clarke, il violinista Jean-Luc Ponty, e i chitarristi John McLaughlin e Paco de Lucía.

Per tutto il mese di settembre la prima edizione del FLY FESTIVAL porterà alle porte del capoluogo lombardo la grande musica nazionale e internazionale pop, rock e classica mettendo a disposizione degli spettatori un’area per concerti con annessa area ristoro.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti del FLY FESTIVAL (inizio concerti ore 21.00):
10 Settembre AL DI MEOLA
11 settembre DAVIDE VAN DE SFROOS
12 settembre SERATA GIOVANI con: I RIO, IL NUCLEO, GREENWICH (special guest NERI PER CASO)

Scroll To Top