Foo Fighters: incontro con Rockin’1000, il concerto a Cesena si farà

I Foo Fighters suoneranno a Cesena, a siglare la promessa una solenne stretta di mano di Dave Grohl.

 

Dave Grohl l’aveva già affermato sui social dopo aver visto il video della singolare iniziativa Rockin’1000, in cui mille musicisti hanno suonato “Learn To Fly” presso l’ippodromo della cittadina romagnola.

In seguito Dave Grohl ha anche realizzato un video per confermare la volontà a tenere il concerto a Cesena, e i promotori di Rockin’ 1000 sono stati invitati a raggiungere i Foo Fighters a Walla Walla, nel backstage del Gentlemen of The Road Festival.

Ieri sera sulla pagina Facebook di Rockin’ 1000 è apparso il resoconto:

Ci siamo: vi raccontiamo finalmente come è andata a Walla Walla, nel backstage del Gentlemen of The Road festival,…

Posted by Rockin’1000 on Tuesday, August 25, 2015

 

Ci siamo: vi raccontiamo finalmente come è andata a Walla Walla, nel backstage del Gentlemen of The Road festival, quando abbiamo incontrato i Foo Fighters.

 

La gente di Walla Walla, un paese simile a Cesena, ma ancora più piccolo, che si trova nello Stato di Washington, ci ha inviato un video per invitarci negli States, regalandoci la più meravigliosa delle accoglienze, dandoci ospitalità nelle loro case e portandoci un po’ in giro nel corso della mattinata in attesa della notizia che speravamo di ricevere e che è arrivata nel primo pomeriggio: i Foo Fighters ci volevano incontrare. Nel backstage, prima del concerto.

 

Ad aspettarci c’erano Dave e Pat, poi sono arrivati in ordine Taylor, Chris e Nate. Ci hanno riempiti di complimenti, erano ancora increduli ed entusiasti e vi ringraziano tutti tantissimo, vorrebbero abbracciare i Mille, i Donatori, gli Ambassador – uno a uno.

 

Potrete immaginare l’adrenalina, la tensione, l’emozione. Soprattutto per Fabio, che non pensava ad altro che raccontare quella giornata epica e soprattutto descrivere che botta è stata sentire i Mille suonare tutti insieme. Ha parlato tantissimo, ha cercato di portarli con l’immaginazione lì al Parco Ippodromo, scegliendo le parole giuste, i gesti. Ha descritto il percorso, le persone, le difficoltà, tutto quello che ci ha portati insieme a quel 26 luglio a Cesena. E poi da Cesena al mondo intero, fino a loro.

Dave ha raccontato del giorno in cui abbiamo pubblicato il video, di come il suo telefonino ha cominciato a ricevere decine e decine di messaggi con su scritto “questo lo devi vedere”, di come è rimasto senza parole quando l’ha visto, ancora e ancora…noi di Rockin1000 sorridiamo se pensiamo che in quello stesso momento, dall’altra parte del mondo, guardavamo increduli i numeri crescere vertiginosamente…1 milione, 2 milioni, …e ci chiedevamo “chissà se l’ha guardato!”.

 

Insomma sono carichissimi per venire a Cesena, verranno e l’hanno ribadito con una solenne stretta di mano, una di quelle in cui ti guardi nelle palle degli occhi. E’ fatta. Verranno e faranno qualcosa di speciale, di unico. Non ci hanno saputo confermare né come, né precisamente dove, né quando, purtroppo. Ma è fatta.

 

Se prima eravamo vicini, ora siamo ad un tanto così…e ci stiamo continuando a lavorare come degli assatanati.

Non ci resta che aspettare di sapere la data esatta del’evento.

Scroll To Top