Foo Fighters: in mille per un loro concerto a Cesena con Rockin’1000 Romagna

Si chiama Rockin’1000 Romagna: mille fan suoneranno “Learn to Fly” per convincere i Foo Fighters a fissare un concerto vicino Cesena, in Emilia Romagna.

L’idea è quella di far salire sul palco all’interno dell’Ippodromo di Cesena, una band composta da mille musicisti, che suoneranno “Learn to Fly”. Il filmato dell’esibizione verrà mandato direttamente a Dave Grohl, voce e leader dei Foo Fighters, per convincere la band americana a fare tappa col suo tour dalle parti di Cesena.

Le audizioni per far parte di questa band da record sono appena iniziate: servono 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi. Indipendentemente dalla decisione dei Foo Fighters di accogliere oppure no l’invito, Rockin’1000 Romagna entrerebbe di diritto nel libro dei Guinness dei Primati, come la band più numerosa mai vista.

L’idea è di Fabio Zaffagnini, project manager del progetto, supportato dal fan club italiano dei Foo Fighters.

La campagna di crowdfounding per trovare i 40mila euro necessari a realizzare il progetto è già iniziata e, previo accordo col comune di Cesena, la super band dovrebbe esibirsi all’Ippodromo a luglio 2015.

Scroll To Top