Foo Fighters, pronte 5 nuove canzoni

Dave Grohl e soci non riescono proprio a smettere di far parlare di sé, direttamente o indirettamente, che sia per un tour portato avanti con una gamba ingessata su un trono di chitarre o per i mille di Cesena che cantano e suonano tutti insieme “Learn to Fly”.

Stavolta l’ex batterista dei Nirvana ha annunciato (più esattamente durante un concerto tenuto il 9 ottobre allo Zilker Park di Austin) che proprio ad Austin, in Texas, la band ha registrato 5 nuovi brani, arrivando ad offrire persino ai fan accorsi in occasione dell’Austin City Limits festival qualche blanda anticipazione del nuovo materiale.
Dopo il grandioso successo del loro ultimo lavoro (“Sonic Highways”, pubblicato nel 2014 da Roswell ed RCA) i Foo non sembrano minimamente intenzionati a tirare il freno e a concedersi una pausa: dopo ancora due date in California (17 e 18 ottobre) infatti si sposteranno finalmente in Europa, debuttando il 5 novembre ad Amsterdam in attesa di fare tappa in Italia nelle due date (dichiarate già sold out) di Bologna e Torino (13 e 14 novembre).

Nel frattempo c’è chi aspetta ulteriori notizie su un’eventuale terza data nel nostro Paese dopo il micidiale effetto mediatico del “Rockin’ 1000” di Cesena. E il buon Dave, ormai si sa, è uno che le promesse le mantiene.

Scroll To Top