“For the Love of Spock”, al via la campagna Kickstarter per il documentario su Leonard Nimoy

Correlati

Già alla fine di marzo, poco dopo la morte di Leonard NimoyAdam Nimoy aveva annunciato di voler realizzare un documentario per celebrare la vita e la carriera del padre. In questi giorni è stata aperta la campagna Kickstarter attraverso la quale il progetto sarà in parte finanziato, con un obiettivo fissato a 600 mila dollari.

Il titolo del documentario sarà “For the Love of Spock” e avrà anche lo scopo di celebrare il 50° anniversario di “Star Trek”, che andò in onda per la prima volta l’8 settembre 1966.

Zachary Quinto, interprete di Spock in ultimi due film di “Star Trek”, sarà il narratore, mentre i produttori saranno David Zappone, Kevin Layne e Joseph Kornbrodt.

«Il finanziamento di questo film attraverso Kickstarter ci consentirà di continuare con la produzione, per lo più sotto forma di interviste agli amici di papà, colleghi e familiari. Ci permetterà anche di acquistare la licenza di centinaia di filmati e immagini di Mr. Spock, così come è apparso in televisione e nel cinema negli ultimi cinquanta anni» ha spiegato Adam Nimoy. «Il finanziamento ci permetterà, inoltre, di guadagnare tempo in sala di montaggio, dove io studierò attentamente fotografie, video, filmati amatoriali mai visti prima e oggetti legati a “Star Trek”».

Fonte: Variety/Kickstarter

Scroll To Top