Fran e i Pensieri Molesti, il video di “Mania” | ANTEPRIMA ESCLUSIVA

In anteprima esclusiva vi presentiamo il nuovo singolo e video della band torinese Fran e i Pensieri Molesti dal titolo “Mania“. Un lavoro più elettronico e meno folk rispetto i precedenti che trasmette molta energia. Risultato sorprendente merito anche di Francesca Mercurio e del suo timbro di voce molto interessante. E’ un’esplosione di modernità (o di colori) e si sviluppa rivelando tutto quelle ansie e paure che si scatenano nelle cose di tutti i giorni.

Colorare il proprio corpo potrebbe essere una giusta via d’uscita e un modo per affrontare meglio i nostri lati oscuri.

Mania è un brano introspettivo che nasce dalle parti più dolorose del mio passato che, ancora oggi, si riflettono in alcuni tratti del mio presente. È un brano che ho scritto di getto, rinchiudendo al suo interno alcune delle mie emozioni più violente e irrefrenabili. – commenta Francesca Mercurio (Fran) – Il brano tocca un argomento di cui si parla poco in maniera seria: l’ansia e come essa influisca sulle relazioni con gli altri. Spesso ci si ride su, ci si attribuisce in modo scherzoso la patologia, non si capisce fino in fondo quanto può essere distruttiva. È un brano intenso, una carica di energia che fa muovere i muscoli e le menti. Nasce dal cantautorato e si ibrida con l’elettronico alla ricerca di uno spazio nuovo e inesplorato“.

Fran e i Pensieri Molesti sono: Francesca Mercurio (voce, chitarra e composizione), Lorenzo Giannetti (organetto diatonico, tastiere), Jacopo Di Nardo (percussioni, batteria e pad) e Roberto Testa (contrabbasso e basso elettrico).

Il 18 settembre 2016 è uscito il primo album “Col Senno di Poi”, contenente 10 tracce inedite composte da Fran ed eseguite dal gruppo. Fran e i Pensieri Molesti vengono scelti come gruppo spalla per più date dei Modena City Ramblers, degli Eugenio in Via Di Gioia, di Ensi, dei A Toys Orchestra e dei Giulia’s Mother. Il gruppo inoltre partecipa, tra le varie manifestazioni, alla rassegna di Officine Buone (Casa UGI), Vitamine Musicali, Bergamo Pride e Novara Pride. Nell’agosto 2018 il gruppo, patrocinato da Hiroshima Mon Amour, Cap10100 e altri locali torinesi, organizza il “Connessioni Tour”, un giro d’Italia di 17 giorni, con 17 esibizioni di busking per le strade di altrettante città italiane.

Il singolo sarà disponibile da domani in digital download e sulle migliori piattaforme streaming. Nel frattempo, li vedremo live il 13 luglio al Flowers Festival.

BUONA VISIONE!!!

Scroll To Top