Frances Ha con Greta Gerwig dal 4 settembre al cinema

Frances Ha” di Noah Baumbach sarà nelle sale italiane dal 4 settembre distribuito da Whale Pictures.

Il film, presentato all’edizione 2013 del Festival di Torino, è interpretato da Greta Gerwig (anche co-sceneggiatrice con Baumbach), Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen e Hannah Dunne.

«”Frances Ha” lascia trasparire ciò che penso di New York, perché pur descrivendone la bellezza e l’aspetto romantico punta l’attenzione su come la città sia realmente oggi.

Qui i giovani con pochi soldi conducono una lotta quotidiana per sopravvivere. Ed essere artisti senza essere ricchi è diventato impossibile. Questo film rende omaggio alla città e al tempo stesso la piange», così il regista descrive la storia di “Frances Ha”.

Noah Baumbach è stato lo sceneggiatore di “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” e “Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson. Ha diretto “Il calamaro e la balena” con Laura Linney e Jeff Daniels (2005), “Il matrimonio di mia sorella” con Nicole Kidman (2007) e “Lo stravagante mondo di Greenberg” con Ben Stiller (2010).

Qui di seguito la sinossi ufficiale di “Frances Ha”:

Frances (Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. È un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie è per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza. “Frances Ha” è una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top