Francesca Archibugi: La regista torna sul set con “Il nome del figlio”

Correlati

Si intitola “Il nome del figlio” il nuovo film di Francesca Archibugi tratto dalla pièce teatrale “Le prénom” (“Cena tra amici”) di Alexandre de la Patellière. La sceneggiatura è di Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi.

Fanno parte del cast Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo.

«Potrebbe essere la solita cena allegra tra amici che si frequentano e si sfottono da quando erano bambini, e invece una domanda semplice sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere induce a una discussione che porterà a sconvolgere una serata qualsiasi. Verranno fuori feroci differenze, diversità profonde, antichi rancori, litigi sui gusti sessuali, rivelazioni sull’impotenza… Insomma, ognuno dei protagonisti — i padroni di casa, Sandro e Betta, l’amico Claudio, i genitori del figlio che chissà quale nome avrà — rivelerà segreti inaspettati che si infileranno pian piano nella serata e la ribalteranno con conseguenze tragicomiche».

“Il nome del figlio” è prodotto dalla Indiana Production Company (“La prima cosa bella” e “Il Capitale Umano” di Paolo Virzi), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red.
Si gira a maggio tra Roma e l’Argentario.Fonte: Comunicato

Scroll To Top