Francesca Michielin, arriva a gennaio il ‘Nice To Meet You Tour’

Francesca Michielin, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter, sei concerti itineranti previsti nel mese di gennaio, dal titolo ‘Nice To Meet You Tour’, una sorta di autobiografia in musica, in cui la cantautrice si presenterà in maniera speciale ed autentica al suo pubblico.

Un’occasione per presentare il suo ultimo lavoro discografico, ‘di20′, pubblicato lo scorso ottobre su etichetta Sony Music, che include il singolo di successo ’25 febbraio’, interamente scritto da Francesca e intitolato con il giorno del suo compleanno, che lei racconta così: “Ho scelto di chiamare questo album “di20” perché è il manifesto dei miei vent’anni. È un album sincero. Ho scritto quello che sento e penso della vita, dell’amore, della crescita, della mia età. Se dovessi associare questo disco ad un’immagine, ad un oggetto, lo assocerei ad un icosaedro. Un solido a venti facce, un prisma. In queste canzoni ci sono tanti lati di me, c’è un po’ tutta la mia vita, dalla mia infanzia fino ad ora, prospettive ed esperienze diverse diventate musica”.

E’ stato inoltre reso disponibile in queste ultime ore il video del singolo ’25 febbraio’, diretto da Giacomo Triglia, una sorta di continuo parallelismo tra l’artista e una bambina, che si affaccia per la prima volta alla musica suonando le prime note al pianoforte. Tema ricorrente, il mare, e la scelta dell’isola di Cirella come scenario suggestivo in cui girare il videoclip.

Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation Italia e prevede ad oggi le seguenti tappe:

 

8 gennaio al Teatro Quirinetta di Roma

9 gennaio al Container di Grottammare (AP)

15 gennaio al Deposito Concert Hall di Pordenone

22 gennaio all’Hiroshima Mon Amour di Torino

28 gennaio al Modo di Salerno

30 gennaio alla Latteria Molloy di Brescia

 

 

 

 

Scroll To Top