Francesca Michielin lancia il suo terzo singolo “Lontano”

Dopo il successo riscosso con il lancio dei primi due singoli “L’Amore Esiste” (6 marzo, certificato disco di platino) e “Battito Di Ciglia” (10 luglio), Francesca Michielin torna con il terzo estratto dal suo secondo album in studio in prossima uscita (“di20”, disponibile dal 23 ottobre) accompagnato dal videoclip ufficiale presentato oggi sui canali social.

Lontano”, questo il titolo del brano diffuso ufficialmente il 25 settembre, conferma quelle sonorità elettro-pop che fanno da ideale filo conduttore con i singoli che l’hanno preceduto quest’anno.

Il testo, scritto da Fortunato Zampaglione, è ricco di numerose chiavi di lettura nonostante la sua apparente semplicità e anche questo nuovo pezzo sembra spianare la strada nel migliore dei modi all’album in arrivo (in preorder già dal 9 ottobre).

In occasione della presentazione ufficiale del suo nuovo lavoro, inoltre, la cantante vicentina terrà un concerto il 21 ottobre all’Unicredit Pavilion di Milano (piazza Gae Aulenti 10), a testimonianza della maturità raggiunta a livello musicale. Pur avendo raggiunto la notorietà “solamente” 4 anni fa (con la vittoria a X-Factor nel 2011) la giovane arista sente, infatti, di essere già cambiata molto dal punto di vista personale e professionale.

Biglietti in vendita su ticketone.it

Scroll To Top