Francesco Bianconi: rinviata l’uscita dell’album solista

Correlati

Sono stati resi noti nuovi dettagli riguardo l’esordio solista di Francesco Bianconi. Il leader dei Baustelle, che ha rilasciato poche settimane fa il primo singolo “Il bene“, ha annunciato ai suoi fan lo spostamento ufficiale del suo primo album, dal titolo “Forever“, al periodo autunnale.

La decisione è stata presa dall’artista e dal suo entourage dopo un periodo di riflessione molto lungo: “Con grande dolore – data la cura, la passione e la forza che ho messo dentro il progetto – sono costretto ad annunciare che il mio disco non uscirà come previsto in primavera. In accordo con management e casa discografica, ho deciso di posticiparne l’uscita. Lo stesso vale purtroppo per il tour, del quale cercherò di darvi informazioni più chiare al più presto. Mi dispiace molto, ma in questo momento storico di sofferenza non c’è molto altro da fare se non navigare a vista. Bisogna avere pazienza, resistere, e aver fiducia in tempi migliori. Il disco, che uscirà in autunno, si chiama “Forever”, contiene 10 canzoni nuove ed è prodotto da Amedeo Pace dei Blonde Redhead. Vede la partecipazione del Balanescu Quartet, Michele Fedrigotti, Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Thomas Bartlett, Kazu Makino, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani, Ivan A. Rossi.

Ma per i fan del cantautore toscano ci sarà una consolazione: uscirà infatti l’8 maggio “L’abisso”, seconda, gustosa anticipazione della nuova fatica discografica.

 

Scroll To Top