Francesco De Gregori: Vivavoce è il nuovo disco

Uscirà il 10 novembre “Vivavoce”, il nuovo disco di Francesco De Gregori, da oggi disponibile in pre-order su Amazon e iTunes.

“Vivavoce” conterrà 28 brani del repertorio di Francesco De Gregori, riproposti con arrangiamenti inediti. A dare un assaggio del disco, il singolo in radio, “Alice”, cantata in duetto con Luciano Ligabue.

Il disco sarà disponibile in versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il prossimo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 7 novembre, sarà “La Donna Cannone”.

Francesco De Gregori presenterà anche live il disco con due date che anticipano il Vivavoce Tour: il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago. I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

 

A novembre, invece Francesco De Gregori sarà in tour in Europa, ecco le date: il 7 novembre a Zurigo (Volkshaus); il 9 novembre a Stoccarda (Schwabenlandhalle); il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 15 novembre a Amsterdam (Muziekgebouw); il 16 novembre a Londra (Shepherd’s Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi).

Questa la tracklist di “Vivavoce”:

CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe ’68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”.

 

CD2: “Il futuro”; “Il ’56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l’Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.

Scroll To Top