Francesco Sàrcina: esce oggi il nuovo album, “Femmina”

Esce oggi “Femmina”, il nuovo disco solista di Francesco Sàrcina.

Dopo “Io”, il primo disco solista del cantante delle Vibrazioni, Francesco Sarcina torna con un nuovo album, “Femmina, composto da 11 inediti, tra cui l’omonimo singolo lanciato lo scorso 24 aprile.

“È un disco pop, molto contemporaneo, dal sound internazionale” – racconta lo stesso Sàrcina – “che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.

In alcuni brani Francesco è solo l’interprete, in altri è anche l’autore ma non mancano collaborazioni, come “Benvenuta nel mondo” scritta con Ermal Meta o “Se Tu” con Renato Mordenti.

Come da tradizione, il brano preferito da Sàrcina chiude il disco: Inesauribile, scritta e composta da Francesco, è l’ultima traccia di Femmina.

 

Femmina è stato prodotto e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli ed Ermal Meta, registrato da Renato Romano presso il Massive Arts Studio di Milano e da Enrico La Falce presso li BoomBox Studio di Milano, e masterizzato da Antonio Baglio presso Antonio Baglio Mastering Studio di Milano.

 

Nel disco hanno suonato Francesco Sàrcina (Chitarre Elettriche), Fabrizio Ferraguzzo (Chitarre acustiche ed elettriche), Roberto Cardelli (Pianoforte, Organo Hammond, Fender Rodhes, Synth e Keyboard), Andrea Polidori (Batteria), Lucio Fasino (Basso), Donato Romano (Percussioni e Programmazioni), Max Elli (Chitarre elettriche ed acustiche su “Ossigeno” e “Se Tu”), Ermal Meta (Backing Vocals).

Francesco Sàrcina inizierà oggi il tour in store dalla Mondadori di via Marghera a Milano per poi proseguire il 21 maggio a Bologna, il 22 a Roma e il 23 a Torino. Francesco sulla propria pagina Facebook, però, ha già promesso nuove date ai propri fan.

 

TRACKLIST

  1. FEMMINA
  2. PARTE DI ME
  3. UN MIRACOLO
  4. NON TI BASTA MAI
  5. SE TU
  6. OSSIGENO
  7. MIELE
  8. SENZA PELLE
  9. BENVENUTA NEL MONDO
  10. VAI PENSIERO VAI
  11. COME SEI
  12. INESAURIBILE

Fonte: comunicato

Scroll To Top