Franco Battiato e Alice, il 31 luglio live a Taormina

Franco Battiato e Alice saranno in concerto il prossimo 31 luglio al Teatro Antico di Taormina. L’appuntamento è alle ore 21:30, e sarà un’esperienza in tutto e per tutto teatrale oltre che musicale.

Dopo due date sold out a Catania, questo concerto a Taormina è solo uno degli appuntamenti del calendario della rassegna “SICILIA MUSICA ESTATE”, che giunta ormai alla sua decima edizione. Accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli sarà però la prima volta che Franco Battiato e Alice si esibiranno insieme in un tour, pur se diverse performance li ha visti incrociati nei concerti reciproci. Battiato si è già esibito con l’Ensemble per un breve tour nel luglio 2015, ed è composto da: Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Osvaldo di Dio e Antonello D’Urso (chitarre), Andrea Torresani (basso e programmazione) e Giordano Colombo ( batteria).

768x550La cantautrice Alice iniziò il perfezionamento delle sue canzoni negli anni Ottanta proprio grazie all’incontro del grande cantautore Franco Battiato. Infatti il suo album Capo Nord, sempre di quegli anni, si presentò molto all’avanguardia, condizionato nei testi e negli arrangiamenti proprio dallo stesso Battiato.
Sempre per lui nel 1985 Alice dedicò a Battiato l’intero album Gioielli Rubati.

Le due anime da sempre affini celebreranno un legame che è rimasto solido nonostante gli anni e le pause artistiche, e si pensa non verrà a mancare di certo l’intesa artistica che hanno sempre avuto, pure negli anni in cui ognuno dei due artisti percorreva individualmente la sua strada.

 

Fonte: Musica e Suoni

Scroll To Top