Franco Battiato: al via il tour, a settembre il nuovo album

Si intitola “Joe Patti’s experimental group” il nuovo album di Franco Battiato che uscirà il prossimo 16 settembre. Intanto, dall’11 luglio ha preso il via lo “Short Summer Tour 2014″, che porterà Battiato su alcuni prestigiosi palchi italiani.

Il nuovo progetto discografico di Battiato vede la collaborazione del suo storico enginee Pino “Pinaxa” Pischetola. Il disco segna un ritorno all’elettronica da parte del cantautore italiano. Si tratta di un lavoro che contiene oltre agli inediti anche alcuni brani rivisitati appartenenti al repertorio della musica sperimentale dagli anni ’70 ad oggi.

Le date del tour

Nei quattro concerti Franco Battiato si esibirà live con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini:

11 luglio a MAROSTICA (VI), Piazza degli Scacchi
14 luglio – ROMA, Centrale Live
15 luglio – SIENA, Piazza Duomo
17 luglio – MILANO, Alfa Romeo City Sound (Ippodromo del Galoppo)

I live saranno aperti da una eccezionale prima assoluta, l’esecuzione di un concerto per santur – strumento a corde della tradizione classica iraniana – violoncello e archi di Lamberto Curtoni.

Durante gli altri quattro concerti in programma a luglio Battiato presenterà il progetto di musica elettronica sperimentale, “Joe Patti’s experimental group” dove con sintetizzatore, tastiera e pianoforte.

Le date in calendario si terranno rispettivamente a Tortona (Al) il 24 luglio, a Marina di Pietrasanta (Lu) il 26 luglio, a Sirolo (An) il 27 luglio e a Bellinzona il 30 luglio.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top