Franco126: martedì 2 luglio al Rock In Roma 2019

Correlati

Franco126 ha annunciato la prima data del suo tour estivo. L’appuntamento è al Rock In Roma 2019, in particolare all’Ippodromo delle Capannelle, per martedì 2 luglio.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di “Stanza Singola”, disco d’esordio pubblicato a gennaio 2019 contenente 10 tracce inedite tra le quali “Frigobar”, “Ieri L’altro” e la titletrack con la partecipazione di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

Così l’artista: «Durante l’ultimo anno e il tour di Polaroid ho iniziato ad allontanarmi dal background principalmente rap e hip hop che mi appartiene e ho approfondito gli ascolti del cantautorato italiano, vecchio e nuovo, che ha sempre fatto parte della mia conoscenza musicale, seppur rimanendo in qualche modo marginale. La scrittura di “Stanza Singola”, grazie anche al lavoro di studio della voce, è andata con molta naturalezza in quella direzione, mantenendo una componente rap che però si è via via intrecciata con quella della canzone italiana, prendendone le strutture, le tematiche e il linguaggio. Ho deciso di rinnovarmi cercando di mantenere ed esaltare il mio punto forte, la cura dei dettagli nella scrittura. Per questo ho abbandonato l’auto-tune e l’uso sfrenato di immagini che contraddistingue Polaroid, adottando uno stile più narrativo e meno incentrato su Roma. Volevo fare un disco non strettamente legato al presente, più senza tempo. Spero di esserci riuscito».

FRANCO126

2 LUGLIO 2019

ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Prezzo biglietti

POSTO UNICO INTERO € 20,00 + 3,00 d.p.

Apertura porte: h 19.30

Inizio concerto: h 21.00

Scroll To Top