Frank di Lenny Abrahamson, dal 30 ottobre al cinema

Frank” del regista irlandese Lenny Abrahamson arriverà nelle sale italiane dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures: una commedia amara davvero notevole che noi abbiamo visto in anteprima qualche settimana fa al Biografilm Festival di Bologna (qui la recensione).

Il film è la storia di Jon (Domhnall Gleeson), un aspirante musicista insoddisfatto che si imbatte per caso nella band dei Soronprfbs: il leader e cantante del gruppo è Frank (Michael Fassbender), che vive con il volto sempre nascosto da una grossa maschera. Il personaggio è liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey. Nel cast anche Maggie Gyllenhaal

«La maschera è un elemento capace di liberare quelle parti della nostra personalità che di solito teniamo nascoste», spiegava Abrahamson a Bologna.
E per quanto riguarda la scelta di Michael Fassbender nel ruolo del protagonista: «Lui ha uno spirito comico, da showman, e la maschera di Frank gli ha consentito di dimostrarlo. Ora vorrebbe indossarla in qualunque film: niente trucco, nessuna perdita di tempo prima di girare. Te la metti in testa e sei pronto».

Scroll To Top