Frankie Magellano: Al Festival Gaber di Camaiore

Stasera, venerdì 5 luglio, attorno alle 23.00, Frankie Magellano si esibirà all’interno del grande evento Le Strade di Notte organizzato da Gian Piero Alloisio per il Festival Giorgio Gaber: 1 teatro, 3 carrozze, 4 balconi e 4 piazze del centro storico di Camaiore (LU) verranno inondati di canzoni e monologhi di Gaber/Luporini. Frankie Magellano canterà il brano “Un uomo e una donna” accompagnato da Pippo Bartolotta al pianoforte sul palco della piazza principale del paese.

Una “mega compagnia” musicale e teatrale composta da centinaia di artisti, professionisti e amatoriali, animerà per quattro ore le vie del Centro Storico di Camaiore cantando e recitando quel Teatro-Canzone che Giorgio Gaber e Sandro Luporini, per molte estati, hanno scritto proprio a Camaiore, precisamente a Montemagno.

Il pubblico verrà diviso in piccoli gruppi di circa 50 spettatori, ognuna delle sedici scene durerà circa 5 minuti, gli artisti ripeteranno la loro scena ogni volta che avranno davanti un gruppo di nuovi spettatori. Gian Piero Alloisio, amico e collaboratore storico di Giorgio Gaber, allestirà lo spettacolo in varie serate di prove aperte al pubblico e dirigerà l’intera serata che si presenta come una sorta di notte bianca “gaberiana”. L’ingresso è libero.

La partecipazione di Frankie Magellano a questa iniziativa segna l’inizio della collaborazione tra l’artista (e la sua etichetta Muki Edizioni) e il centro teatrale La Corte Ospitale: questa sinergia darà infatti vita ad un nuovo allestimento, ora in cantiere, che verrà presentato nei prossimi mesi.

Scroll To Top