Franz Ferdinand e Sparks tour 2015: due date in Italia per gli FFS

I Franz Ferdinand tornano in Italia per due concerti insieme agli Sparks con loro nel progetto FFS, For FuckSake. L’appuntamento è il 7 luglio a Genova e il 16 luglio a Catania, per il @Zanne Festival.

Franz Ferdinand e Sparks, due realtà musicali distanti nel tempo e nei generi, hanno deciso di unire la loro arte in un nuovo chimerico progetto musicale chiamato : FFS, acronimo di For FuckSake.
L’epifania di questa collaborazione è nata nel febbraio dell’anno scorso quando Alex Kapranos, voce e chitarra dei Franz Ferdinand, ha accompagnato gli Sparks durante l’esecuzione dal vivo di “When do I get to sing ‘My Way’?”.
Ci siamo incontrati a San Francisco, e abbiamo iniziato a parlare. Sapete, ci siamo detti la classica cosa: ‘Dovremmo fare un disco insieme’. E’ una cosa che dice un mucchio di gente, senza che poi succeda nulla. Loro però hanno saputo dare seguito alla cosa: abbiamo iniziato a scambiarci idee, e in pochissimo tempo siamo stati capaci di scrivere e registrare sei canzoni, che diventeranno un disco“, spiega così il leader dei Franz Ferdinad l’idea di questo progetto.
Gli FFS saranno impegnati in un lungo tour europeo che toccherà anche due date in Italia in occasione di due festival diversi: il 7 Luglio al Goa Boa Festival di Genova presso il Porto Antico, il 16 Luglio al Zanne Festival di Catania presso il parco Gioeni.
I quattro di Glasgow, tra i rappresentanti più significativi dell’indie rock, sono ormai al quarto album in studio; dal primo omonimo disco fino alla più recente produzione “Right Toughts, Right Words, Right Action” del 2013, hanno superato le tre milioni di copie vendute in tutto il mondo e singoli come “Michael” o “Do YouWant To” sono diventati dei veri e propri classici.
I fratelli Mael ovvero gli Sparks, con i loro coloratissimi look e il loro sound tra il pop rock e la psichedelia sono stati tra i primi ad influenzare il glam rock; tra i classici della formazione losangelina gli appassionati ricorderanno l’eclettica “This Town Ain’t Big Enough for Both of Us”.
La creatura nata da questo sodalizio porterà sui palchi i classici di entrambe le band e i brani inediti del primo lavoro che vedrà la luce il 25 marzo di quest’anno.
La curiosità di sentire come le ritmiche scomposte e i riff di chitarra dance rock dei Franz Ferdinand si andranno a mischiare ai falsetti di Russel Mael è tanta; d’altronde FFS è figlio dell’incontro di due mondi diversi, entrambi pionieri del proprio stile..

MARTEDÌ 7 LUGLIO 2015
GENOVA @ GOA-BOA FESTIVAL- PORTO ANTICO, ARENA DEL MARE
Apertura Porte: ore 19:00
Inizio Concerto: ore 21:00
Prezzo Biglietto:
POSTO UNICO: 30,00 + diritti di prevendita
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2015
CATANIA @ ZANNE FESTIVAL- PARCO GIOENI
Apertura Porte: ore 18:30
Inizio Concerto: ore 22:00
Prezzo Biglietto:
POSTO UNICO: 32,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita per la data di Genova in esclusiva presale sul Vivo Club dalle ore 10.00 di giovedì 12 marzo, disponibili su TicketOne dalle ore 10.00 di venerdì 13 marzo, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 14 marzo, disponibili in tutte le altre rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 16 marzo.

 

Biglietti in vendita per la data di Catania su TicketOne ed in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di lunedì 16 marzo.

Scroll To Top