Fraulein Rottenmeier: Il lyric video di “Morta Maria”

Lo avevamo scoperto a Natale, quando la Signorina Rottenmeier era tornata a sorpresa con un suo personalissimo regalo per le feste: il free download di quest’inno vivace e sconcertante insieme…
 
“”Morta Maria” è un pezzo enigmatico. In Maria ognuno può vedere ciò che vuole. La celebrazione popolare per la morte di un’icona è una cosa molto italiana. In questo caso non si sa perché le comari ne gioiscano. Forse Maria era la strega, la diversa, la minaccia. Oppure potrebbe essere il simbolo dell’ottusità, e quindi la sua morte sarebbe una vera liberazione catartica. Fatto sta che Maria è morta e una processione di cori sfrenati ne celebra la dipartita.” (Fraulein Rottenmeier)
 
Ora lo ritroviamo in versione lyric video.
Ora è divenuto il video ufficiale (mai che la Signorina faccia qualcosa di “normale”, di consueto…): fa infatti parte dei visual utilizzati dal vivo come “scenografia” dei curatissimi live set che stanno punteggiando quest’inizio estate e che sono senz’altro il modo migliore per entrare nel mondo Rottenmeier.
Semplicemente, si tratta di un modo diverso per condividere una canzone, e altri ne seguiranno!
I Fraulein Rottenmeier non hanno infatti intenzione di far passare troppo tempo prima di pubblicare nuovo materiale: quest’anno vogliono viziare chi li segue con molta nuova musica.

 

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top