Frozen 2, la Disney conferma il sequel

La Disney conferma: “Frozen” avrà un sequel. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi, giovedì 12 marzo, da John Lasseter e dal presidente della Walt Disney Company Bob Iger durante un meeting di settore.

La regia di “Frozen 2″ sarà nuovamente affidata a Jennifer LeeChris Buck, che hanno firmato il primo film nel 2013. “Frozen” è stato un enorme successo di pubblico (19 milioni di euro in Italia, oltre un miliardo di dollari nel mondo) e ha vinto due premi Oscar, come miglior film d’animazione e per la miglior canzone originale “Let It Go” composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Intanto da oggi, abbinato alla nuova versione in live action di “Cenerentola” diretta da Kenneth Branagh, è al cinema il cortometraggio “Frozen Fever” nel quale Elsa, Kristoff e Olaf sono alle prese con l’organizzazione di una festa per il compleanno di Anna. La colonna sonora del corto comprende un nuovo brano scritto per l’occasione dai Lopez, “Making Today a Perfect Day”.

Riportiamo di seguito il commento della regista Jennifer Lee su Twitter, felicissima di tornare a «creare con la famiglia di Frozen»…

… E l’annuncio sulla pagina Facebook dei Walt Disney Animation Studios: data di uscita e dettagli di produzione per il momento sono «tenuti sotto ghiaccio»

Scroll To Top