Future Film Festival Digital Award: Il cinema digitale premiato a Venezia

In occasione della 66°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà assegnato il Future Film Festival Digital Award a quel film che meglio utilizzerà l’animazione e/o gli effetti speciali, tenendo non solo conto della qualità tecnica, ma anche la creatività e l’originalità dell’opera.

Lo scorso gennaio si è tenuta l’undicesima edizione del Festival, considerato la più importante manifestazione italiana dedicata alle tecnologie, agli effetti speciali e all’animazione 3D. Anche quest’anno il Future Film Festival ha riscosso grande successo di pubblico e critica e si è affermato come il più atteso appuntamento, nel nostro Paese, per quanto riguarda le nuove tecnologie applicate a cinema, televisione, internet e broadcast.

Il premio, istituito dal Future Film Festival di Bologna Festival, sarà assegnato a Venezia da una giuria composta da giornalisti di importanti testate giornalistiche italiane ed internazionali. In passato ci sono stati importanti vincitori quali “A.I. Intelligenza Artificiale” di Steven Spielberg (2001), “La Sposa Cadavere” di Tim Burton (2005) e “The Sky Crawlers” di Mamoru Oshi (2008).Fonte: Comunicato stampa dello Studio Sottocorno)

Scroll To Top