Gabriele Salvatores a Lucca Comics & Games 2014

Gabriele Salvatores sarà al Lucca Comics & Games (30 ottobre – 2 novembre 2014) per una giornata dedicata al nuovo film, “Il ragazzo invisibile“, che sarà nelle sale dall’11 dicembre con 01 Distribution.

Al festival lucchese Salvatores presenterà il fumetto omonimo ispirato alla pellicola, «che espande e approfondisce il racconto cinematografico». L’appuntamento con il regista, gli autori del fumetto e gli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è per venerdì 31 ottobre alle 16 presso l’ Auditorium della Fondazione Banca del Monte.

Il primo dei tre albi che comporranno la serie del “Ragazzo invisibile” sarà disponibile con tre copertine diverse: una illustrata da Sara Pichelli, una “fotografica” che avrà per soggetto Ludovico Girardello, giovane protagonista del film, e una disegnata da Davide Toffolo «con un inedito effetto “invisibile”».

In più, sabato 1 novembre Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games al cinema Astra a partire dalle ore 14.00 per presentare in anteprima una serie di immagini del film. Saranno presenti anche Federico De Robertis (autore della colonna sonora) e i tre vincitori del concorso “Una canzone per…Il ragazzo invisibile”, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film e che si esibiranno live sul palco del Cinema Astra.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top