Gaetano, il nuovo singolo di Calcutta da oggi in radio

In radio da oggi 13 gennaio “Gaetano”, il nuovo singolo di Calcutta: il brano parla di una storia d’amore, che va avanti tra piccole e grandi incomprensioni, mentre la città rimane lì, indifferente e sullo sfondo, a guardare. Dentro c’è tutta la poetica di Calcutta, la sua personalissima idea di romanticismo disilluso.

“Gaetano” anticipa “Mainstream+”, che uscirà il 24 febbraio 2017 e sarà un cofanetto, disponibile in formato digitale e in una limitatissima edizione fisica, contenente tre cd: nel primo c’è Mainstream Deluxe Edition (con all’interno Albero e la ghost track Oroscopo), nel secondo le versioni live dei brani registrate durante i concerti all’Atlantico di Roma dello scorso dicembre, e nel terzo una vera chicca, i provini delle canzoni che poi avrebbero composto il disco.

Calcutta ha chiuso il 2016 con oltre 100 concerti in tutta Italia e tutti sold out, ad un anno d’uscita di “Mainstream”, il disco che l’ha rivelato al grande pubblico come l’autore contemporaneo più promettente ed incisivo del panorama musicale italiano. Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo”, uno dei brani più trasmessi dell’estate 2016 e  “Cosa mi manchi a fare”. I suoi pezzi su YouTube ormai registrano milioni di visualizzazioni.

Scroll To Top