Gazebo Penguins: a marzo il nuovo album e tour

Uscirà il 3 marzo, in formato cd ed lp, “Nebbia”, l’ultimo album dei Gazebo Penguins, per To Lose La Track, con distribuzione Audioglobe.

“Nebbia” potrebbe essere inteso come una riflessione lunga nove canzoni, che gira intorno ad una domanda: se tutti gli altri sparissero, si potrebbe cancellare la sofferenza? Un lavoro, quindi, che si interroga sui rapporti tra le persone, su quanto ogni persona possa essere utile nella vita di un altro, su quanto si possa gioire e soffrire a causa di altri, su quanto la felicità di un individuo possa dipendere da un altro, su quanto, a volte, con le proprie azioni si ricerchi l’approvazione altrui.

In questo album, quindi, si susseguono una serie di domande, una dopo l’altra, fino a che la risposta non diventa più necessaria, e resta solo l’interrogazione, sospesa, per far sì che si riempia l’assenza del proprio io che induce sempre a cercare risposte e a riempire i vuoti. Ci sono immagini e parole che tornano in tutte le tracce, come la ricerca di una pace interiore. E, soprattutto, c’è questa ipotesi da cui si dipanano le storie:  vediamo ogni cosa perché la luce la colpisce, e il suo riflesso arriva ai nostri occhi sotto forma di radiazioni luminose. Ma se fossimo capaci di voltarci e aprire gli occhi un infinitesimo più rapidi della velocità della luce, prima che il tutto che ci sta attorno arrivi ai nostri occhi, come sarebbe il mondo?

A marzo inizierà anche il tour, in cui i Gazebo Penguins presenteranno al pubblico dal vivo “Nebbia”.

Ecco le date:

17 marzo: Nadir – Padova
18 marzo: Locomotiv – Bologna
24 marzo: Fabrik – Cagliari
25 marzo: The Hor – Sassari
31 marzo: Heartz – Campiglione Fermo(Fermo)
1 aprile: Karemaski – Arezzo
14 aprile: Astro Club – Pordenone
15 aprile: Il Paniere – Crema
16 aprile: Bronson – Ravenna
21 aprile: Spazio 211 – Torino
22 aprile: Csa Arcadia – Schio(Vi)
26 aprile: Mercoledi’ Rock – Perugia

27 aprile: Monk – Rom

28 aprile: Smav – Santa Maria Vico
5 maggio: PMK – Innsbruck
6 maggio: Point – Egna (Bz)

Scroll To Top