Genesi Festival: il 31 dicembre a Bologna con Speedy dj, Rebekah e tanti altri

Il 31 dicembre a Bologna si terrà il Genesi Festival: 12 ore di musica e divertimento in Fiera, con cinque padiglioni per unire più’ generazioni.

Per l’evento è previsto un ampio programma che ospiterà le principali forme di attrazione, tra cui non possiamo non ricordare il “Pacha Ibiza On Tour Show”: Il Pacha, il più celebre club al mondo, approderà a Bologna all’interno della kermesse musicale nell’area Blu Stage dove si esibiranno i dj John Jacobsen e Alex Kennon. Ad animare questa sala saranno anche il Circo Nero, con giocolieri, acrobati e performers famosi in tutto il mondo e Tekla, giovane artista scoperta da Fonoprint.

Un’area sarà dedicata al suono techno degli anni ’90, grazie soprattutto ai dischi e all’attività della dj Marusha, la prima regina dei club mondiali, un’artista da milioni di copie in Europa, che suonerà nel “Red Stage”, insieme a Jam & Spoon, Marc Acardipane, padre della musica techno mondiale e Saccoman, Ricci Jr e Panda e Cek, che rappresenteranno l’Italia.

Il “Black Stage” sarà quello più tecnologico, con i suoi ritmi influenzati dalla cultura della robotica; ci saranno ospiti di fama internazionale come Speedy dj, Rebekah, Gary Beck, Black Asteroid, Ambivalent, da annoverare tra gli esponenti più amati nella scena mondiale techno.

Il “Yellow Stage” è “WE LOVE 2000”, uno dei fenomeni non solo di musica, ma anche di costume, più eclatanti degli ultimi anni. Si tratta di un party itinerante, dove ancora lontani dall’ossessione per i social media di oggi, la musica e il look sono quelli dei primi anni 2000.

Il “Green Stage”, luogo in cui sarà possibile consumare un cenone a base di specialità bolognesi, sarà sonorizzato dalla performance della ‘Maquina Parlante’ creata dal ricercatore Matteo Scaioli con l’utilizzo di vecchi grammofoni, vinili a 78 giri insieme alla tecnologia digitale più avanzata.

La collaborazione con il Link, luogo culto dell’elettronica bolognese da decadi, si svilupperà con una VIP Area, nella zona dei piani rialzati.

Pacha e Genesi Festival si legano inoltre in un progetto comune: Pacha Compilation-Genesi Edition, una compilation che sarà presente in tutti i negozi di dischi, edicole e digital stores.

Il costo del biglietto è di 34 euro.

Scroll To Top