Gerson: Dal 12 marzo nei negozi di dischi

A partire dal 12 marzo il nuovo disco dei Gerson, “Generazione In Difficoltà”, sarà disponibile anche nei negozi di dischi (già dal 26 febbraio si poteva reperire su iTunes in formato digitale).

“A distanza esatta di due anni tornano i Gerson con “Generazione In Difficoltà”, il 6° disco in onorata carriera.
Ci avevano lasciato a raschiare il “Fondo del barile” ed ora ci rincontrano constatando quanto sia in difficoltà questa nuova generazione che ha tradito tutte le speranze che in essa erano state riposte!
Ma non solo; “Generazione In Difficoltà” non vuole unicamente puntare il dito contro l’apatia generazionale ma anche contro chi, in buona parte, questa apatia emozionale l’ha causata, privando di speranze i giovani, svuotando di contenuti i mezzi di comunicazione, riempiendoli di specchietti, soldi facili e bellezze varie.”

“Da sempre siamo capaci di raccontare solo le cose vicine a noi, le cose che riguardano i nostri vissuti. Questo disco, quindi, è nato raccontando le difficoltà di noi quattro, di quello che viviamo e di quello che vediamo attorno. Invece, una volta finito di comporre i pezzi ci siamo resi conto chiaramente che quello che ci sta intorno e che non ci piace, quello che ci mette in difficoltà e che ci deprime, è comune a tante persone, anche lontane da noi, trasversale per generazioni e luoghi. Da qui la scelta del titolo, rivolto a tutte le generazioni che si barcamenano in mezzo alle difficoltà di oggi.”

Scroll To Top