“Ghetto Falsetto”, il nuovo album di Bruno Belissimo

In uscita il 4 maggio “Ghetto Falsetto”, il nuovo album di Bruno Belissimo per La Tempesta Dischi. Il lavoro, nato dalle esperienze live degli ultimi due anni, fondamentali per la crescita dell’artista, rappresenta la naturale evoluzione del suo sound. Realtà e finzione, luogo comune e innovazione: su questi dualismi si incentra “Ghetto Falsetto”. E non solo: l’intento primario è quello di dare nuova vita ai clichè; è così che Bruno Belissimo rielabora elementi classici di un genere già codificato come la musica disco. Il risultato è un album ispirato all’italo disco, a metà strada tra funk e house.

“Questo disco, proprio come il precedente, è stato scritto di getto. Nel gennaio dell’anno scorso ho subito il furto del computer che conteneva alcuni provini ai quali stavo lavorando. Ho perso tutto, ma quando finalmente ho potuto ritornare in studio con un laptop nuovo, in meno di un mese avevo già scritto dieci pezzi, le stesse tracce che ora
compongono il disco! Probabilmente per la frustrazione accumulata… Sono molto soddisfatto di questo lavoro, credo e spero che questi pezzi trasudino tutto il divertimento che ho provato scrivendoli e producendoli. Per questo non vedo l’ora di suonarli live in modo da portare finalmente queste canzoni nel loro ambiente naturale e godere vedendo la gente ascoltare e ballare ciò che ho preparato per loro in questi lunghi mesi di studio”: queste le parole dello stesso artista.

Tracklist:

1 This is Bruno
2 Tempi Moderni
3 Ghetto Falsetto
4 La Pampa Austral
5 Boloña Baleárica
6 Equatore (Interlude)
7 Horror Tropical
8 Urlo Libero
9 Grattis Bruno
10 Soft Porn feat. Foxy Galore
11 Don’t Bother with Hardware

 

 

 

Scroll To Top