Ghostbusters, il trailer ufficiale del reboot di Paul Feig

If there’s something strange in your neighborhood. Who ya gonna call? Secondo Sony, i nuovi Acchiappafantasmi. 

È stato diffuso il primo trailer ufficiale del reboot di “Ghostbusters“, diretto da Paul Feig e interpretato da  Kristen WiigMelissa McCarthyKate McKinnon e Leslie Jones. Nel cast ci sarà anche Chris Hemsworth, sorta di versione maschile della Janine nel film originale.

ll film seguirà le vicende di Erin Gilbert (Wiig), autrice, insieme a Abby Yates (McCarthy), di libri sulla reale esistenza dei fantasmi, che verrà cacciata dall’Università a causa del suo lavoro sul paranormale. La donna, così, si unirà a Abby e altre compagne per difendere Manhattan da un’invasione di fantasmi. 

Il trailer inizia con un omaggio al primo, indimenticabile film del 1984, sulle note di una lenta cover del tema: «30 anni fa, quattro scienziati salvarono New York. Quest’estate una nuova squadra risponderà alla chiamata», per poi riproporre una situazione simile a quella ambientata della Biblioteca Pubblica di New York della pellicola Ivan Reitman, con il personaggio di Kristen Wiig che viene smerdato da una sorta di vomito verde di ectoplasma.

Tra una gag più o meno — spesso meno, ma è difficile giudicare questo tipo di comicità da un trailer — e l’altra, vediamo la caserma, la progettazione delle trappole, la nuova Ecto-1, un casco che ricorda vagamente quello usato per i test sul Mastro di Chiavi Luis e, naturalmente, il buon vecchio Slimer: queste sono solo alcune delle citazioni con cui, probabilmente, cercheranno sfruttare al massimo l’effetto nostalgia.

“Ghostbusters” uscirà il 15 luglio negli Stati Uniti.

Potete vedere più sotto il trailer.

Fonte: Sony Pictures Entertainment/Foto: teaser-trailer.com

Scroll To Top