Giacomo Toni: La sua musica colonna sonora di una mostra

La musica di Giacomo Toni diventa la colonna sonora di una mostra d’arte che si terrà allo Spazio Morris di Milano dal 26 settembre al 31 ottobre. Giacomo, Alfredo Nuti dal Portone(chitarra) e Roberto Villa(basso) hanno curato la cornice musicale de “Della Liquidezza della Terra”, un progetto di Luca Manterastelli e Marzia Corinne Rossi.

I due artisti hanno lavorato sull’immagine della coppia, mettendo in risalto il lato crudo e violento dei rapporti. Lo spunto per la mostra è nato dalla lettura del “Trattato della pittura” di Leonardo da Vinci, nello specifico nella descrizione della rappresentazione della battaglia. Lo Spazio Morris si trasforma in una casa dove ha luogo “lo scontro” tra gli amanti. A riempire gli spazi vuoti tra le opere è dunque la musica di Giacomo Toni e dei suoi musicisti che scandisce il tempo e dona al luogo artistico il pathos dell’epica inserito in un contesto domestico.

Durante l’opening sarà presentata l’edizione legata al progetto contente i testi critici di Marco Tagliaferro e Darren Tesar.

“Della Liquidezza della Terra”

Di Luca Monterastelli e Marzia Corinne Rossi
opening giovedì 26 settembre – ore 18:30
Spazio Morris – via Crivelli – Milano

Fonte: Comunicato

Scroll To Top