Gianna Nannini: annunciato su Facebook Hitalia, il nuovo album

Prima l’annuncio su Facebook del rocker Vasco Rossi con il suo nuovo album “Sono Innocente”, adesso è il turno di Gianna Nannini. Anche la cantautrice senese, infatti, ha annunciato il titolo del suo nuovo album su Facebook. Il disco, dal titolo “Hitalia“, uscirà il prossimo 1 dicembre su etichetta Sony Music.

“Hitalia” conterrà “17 brani della canzone d’autore che hanno fatto grande la musica italiana“, così scrive Gianna sul social network.

Si tratta di una produzione internazionale, realizzata tra Milano e Londra. Da subito sono partiti i primi commenti dei fan che hanno di gran lunga apprezzato la notizia. Tra questi, una fan scrive: “Lei potrebbe anche cantare nella vecchia fattoria.. e sempre giusta!“.

Voci che alludevano al nuovo album della Nannini giravano già da qualche settimana. Ancora una volta emerge chiaramente lo spirito patriottico di Gianna: dopo “Inno” (2013) adesso è la volta dell’album “Hitalia”. Tornando al passato ricordiamo anche il feat. con il rapper Fabri Fibra nel brano “In Italia”. Insomma,  Gianna ha sempre il nostro Paese nel cuore, con i suoi pregi e difetti, e questo le fa onore.

Scroll To Top