Gianna Nannini: esce la raccolta “History”, nel 2016 il tour nei teatri

E’ stato consegnato oggi al mercato “History”, la nuova raccolta contenente una selezione di brani pescati dal vasto repertorio (lungo diciannove album in studio) di Gianna Nannini, più sei brani inediti e un rifacimento di “Un’Estate Italiana”, scritta da Giorgio Moroder e interpretato insieme a Edoardo Bennato  per i Mondiali del 1990. 

Il best of (che è stato anticipato dal singolo “Vita Nuova” scritto insieme al poeta Pasquale Panella e in rotazione radiofonica dal 18 settembre), è disponibile in tre diverse versioni: edizione standard in due CD ciascuno contenente sedici canzoni, edizione deluxe contenente tre CD e edizione in triplo vinile.

A proposito della raccolta, la rocker senese ha spiegato: “E’ la storia della mia musica che si affianca alla storia di alcune delle più belle canzoni italiane che ho proposto da poco con ‘Hitalia’. Per creare un continuum con l’album precedente, dedicato alla storia della grande canzone italiana, per ‘Hitstory’ ho voluto le canzoni che hanno avuto più successo ma anche quelle che ho scritto e che mi piacciono particolarmente. Ho deciso di raccontare la mia storia ‘da viva’: spesso queste operazioni si fanno ‘da morta’. E perché? La mia è una bella storia e la voglio poter raccontare io, da viva“.

Sono state annunciate inoltre le prime date del tour di supporto alla raccolta, “Hitstory tour 2016”, che vedrà Gianna Nannini esibirsi nei teatri italiani:

- 20 e 21 marzo 2016 – Torino, Auditorium del Lingotto
- 4 e 5 aprile – Milano, Teatro degli Arcimboldi
- 13 e 14 aprile – Roma, Auditorium Parco della Musica
- 29 e 30 aprile – Firenze, Teatro Verdi

I biglietti sono disponibili da oggi alle ore 18 (su www.ticketone.it) e da lunedì 2 novembre invece si potranno acquistare nei punti vendita tradizionali.

Scroll To Top