Giffoni Film Festival: Carpe Diem al via dal 17 luglio, ecco il programma

Pochi giorni alla 45ma edizione del Giffoni Film Festival, che dal 17 al 26 luglio vedrà artisti italiani e internazionali alternarsi sugli schermi e palcoscenici della Cittadella del Cinema. Il tema di quest’anno è Carpe diem, un monito, un concetto, “l’invito a rendere straordinaria la propria vita”.

Delle 156 opere in programma, tra cui le anteprime di “Ant-Man“, “Città di carta” e “Né Giulietta né Romeo“, 98 saranno i film in concorso al vaglio dell’attenta giuria composta da 3600 giovani, tra i 3 e i 18 anni (… e oltre!), provenienti da circa 50 nazioni di tutto il mondo!

Grande attesa per Orlando Bloom, Darren Criss e Tom Felton, tra i primi artisti internazionali ad essere stati annunciati, ma saranno come sempre in molti ad incontrare i fan e la giuria, passando per il Blue Carpet: Martin Freeman, Lauren Kate, Mark Ruffalo, Asia Argento, Alessandro Baricco, Valentina Corti, Ivan Cotroneo, Fabio Troiano sono solo alcuni dei moltissimi personaggi previsti durante tutto il festival.

Eventi musicali, spettacoli gratuiti, Masterclass, Meet&Greet e una novità per il 2015: il TRIO MEDUSA LATE SHOW @ GIFFONI. Un appuntamento fisso che chiuderà le serate del festival tra un palcoscenico musicale ed uno dedicato alle interviste con ancora numerosi artisti: da Max Pezzali ai The Pills, Fabio De Luigi con Angelo Duro, Nina Zilli, Zero Assoluto, Malika Ayane, The Kolors, Lorenzo Fragola… Uno show che sarà poi trasmesso dal 18 agosto in seconda serata su Italia1.

Un’edizione che si prospetta come sempre ricca e che potrà essere seguita anche da casa con diverse dirette e servizi dedicati in radio e televisione.

Info su giffonifilmfestival.it

Scroll To Top