Al Giffoni Film Festival il fan film su Dylan Dog

Vittima degli eventi” è un mediometraggio ispirato a Dylan Dog. Particolarità, i due giovani autori Claudio Di Biagio e Luca Vecchi lo hanno realizzato da semplici fan del fumetto, finanziando il progetto con una campagna di crowdfunding.

Di Biagio e Vecchi ne hanno parlato ieri ai giovani spettatori del Giffoni Film Festival: «Un film del genere non poteva farlo nessun altro, perché nessuno poteva essere così incosciente a cimentarsi su di un progetto i cui diritti sono in parte degli americani e in parte della storica casa editrice italiana di fumetti. Ci siamo riusciti dimostrando che era tutto no profit».

“Vittima degli eventi” sarà visibile su youtube a partire da ottobre.

Ai due registi sono arrivati nel frattempo anche i complimenti del creatore di Dylan Dog in persona, Tiziano Sclavi: «All’inizio credevamo fosse uno scherzo. Poi la Bonelli ce l’ha confermato. E allora quella mail la conserviamo, l’abbiamo incorniciata», raccontano Claudio Di Biagio e Luca Vecchi.

Nel cast c’è anche Milena Vukotic che «non aveva mai letto Dylan Dog ma ha riconosciuto autorevolezza in noi e nel progetto, e ci ha chiesto addirittura di allungare la sua parte», spiegano ancora Di Biagio e Vecchi.

Fonte: Giffoni Film Festival

Scroll To Top