Giffoni, oggi l’apertura con il film Disney Planes 2

Si apre oggi, venerdì 18 luglio, la 44esima edizione del Giffoni Film Festival con la proiezione in anteprima italiana del film Disney “Planes 2 – Missione Antincendio” (titolo originale “Planes: Fire and Rescue”, qui la nostra recensione).

Saranno presenti al festival il regista Bobs Gannaway, il produttore Farrell Barron e i doppiatori italiani del film: Marco Marzocca (è sua la voce di Vento di Tuono), gli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri (Muletto Fan e l’elicottero Nick), Andrea Contaldo (Sgocciolo) e il comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia (Aereo Bullo).

Oltre ovviamente all’aeroplanino Dusty, il protagonista del film, e agli altri personaggi riprodotti in sagomato 3D.

“Planes 2″, nelle nostre sale dal 28 agosto, è il sequel del film animato che lo scorso autunno (qui la nostra recensione) è stato presentato al Festival del Film di Roma nell’ambito della sezione autonoma Alice nella Città dedicata al cinema per bambini e ragazzi.

Ecco la sinossi del nuovo capitolo:

“Planes 2″ vede protagonista una grintosa squadra di velivoli antincendio, impegnati a proteggere dalle fiamme lo storico Parco Nazionale Piston Peak. Quando Dusty, il celeberrimo campione mondiale di volo, scopre che il suo motore è danneggiato e che rischia di non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e di lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce così all’elicottero Blade Ranger, veterano delle missioni antincendio, e alla sua temeraria squadra, di cui fanno parte la simpatica aereo-cisterna Dipper, l’elicottero per il sollevamento di carichi pesanti Windlifter, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di ardimentosi veicoli di terra noti come I Saltatori. La valorosa squadra dovrà affrontare un terribile incendio, e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.

Scroll To Top