Gino Paoli: Domenica 11 maggio al Salone del Libro di Torino

Gino Paoli sarà protagonista di un’intervista di Lucio Palazzo al Salone del Libro di Torino e per l’occasione verrà presentato il suo libro “I Semafori Rossi Non Sono Dio”. Un libro che tratta la storia di un cantautore e di un poeta che dà voce ai suoi pensieri.
L’incontro con Paoli avverà domenica 11 maggio alle ore 15.00 presso il Palco Rai. A introdurre il colloquio sarà Aldo Cazzullo (Corriere della Sera), e a moderare Paolo Giordano (Il Giornale).

Lucio Palazzo, nell’introduzione del libro, scrive: “Paoli è essenziale. Un poeta per sottrazione. Il suo racconto ha il sapore strutturato delle storie a cui non siamo più abituati. È questo forse che ci avvince alla trama della sua vita, quella fascinazione che s’è persa da quando vogliamo abituarci a pensare in 140 caratteri”.

“I Semafori Rossi Non Sono Dio” non è solo il ritratto di uno straordinario artista, ma la narrazione di un Paese fatta da chi lo ha guardato con gli occhi dell’artista, del politico, dell’intellettuale, del poeta; dentro c’è la sua vita, la carriera, il successo, gli amori, le idee, le lotte, gli amici e le sue canzoni.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top