Giorgia: Nuovo album, collaborazioni importanti e tour

“Dopo l’arrivo di mio figlio, questo disco è stato come un secondo parto”. Così Giorgia parla di “Dietro Le Apparenze”, il nuovo album della cantante romana, l’ottavo della sua carriera e il frutto di un cambiamento forte sia musicale che umano.

Accanto ai brani firmati da Giorgia ed Emanuel Lo, “Dietro Le Apparenze” contiene molte collaborazioni illustri. C’è Eros Ramazzotti, che duetta con Giorgia e firma un classic hit che si intitola ”Inevitabile”, c’è poi Jovanotti che firma l’allegra “Tu Mi Porti Su” e anche Marina Rei.

Ma c’è una novità che caratterizza questo disco che Giorgia ci tiene a sottolineare più di altre, ed è proprio la produzione di Michele Canova: “Lui è un grande, è il produttore di artisti come Jovanotti e Tiziano Ferro e ora anche il mio e da ognuno riesce a tirare fuori il meglio, riesce a valorizzare le caratteristiche di ognuno come in pochi riescono a fare”.

Dopo l’album – che uscirà il 6 settembre – arriverà naturalmente il tour: ci saranno due anteprime live il 21 gennaio al Palalottomatica di Roma e il 24 gennaio al Mediolanumforum di Milano. “Ma da febbraio -aggiunge Giorgia- sarò in tour per un bel po’, anche perché sento la necessità di portare queste cose sul palco e di riconfrontarmi col pubblico”.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top