Giorgio Faletti: il 4 luglio ad Asti “L’Ultimo Giorno Di Sole”

Il 4 luglio debutta “L’Ultimo Giorno Di Sole”, con testi e musiche scritte da Giorgio Faletti.
A un anno dalla morte di Faletti, si tiene al Teatro Alfieri di Asti la prima dello spettacolo scritto da lui per la sua amica e attrice Chiara Buratti, diretto da Fausto Frizzi.
Lo spettacolo, di cui Giorgio Faletti avrebbe dovuto essere anche il regista, è composto da sette monologhi e otto brani e può essere definito un “romanzo a teatro” in cui il canto esorcizza il “buio” e aiuta ad accoglierlo nel modo migliore. La donna protagonista infatti racconta a se stessa e al mondo, che pian piano scompare, chi è stata, tutte le cose che ha vissuto e quelle che ha sognato, interrogandosi su chi sarà quando tutto sarà finito e il sole si sarà spento nel buio.
«È un bel carico emotivo portare avanti questo progetto. E anche una grande responsabilità – racconta Chiara Buratti – vedere come nascevano i versi, uno dopo l’altro, mi ha fatto capire la differenza tra un bravo autore e un genio. E la sua umiltà assoluta».
Il 26 maggio è arrivaot nei negozi il disco “L’Ultimo Giorno Di Sole”, contenente tutti i brani dello spettacolo arrangiati da Andrea Mirò.
Lo spettacolo “L’Ultimo Giorno Di Sole” aprirà prima edizione del Premio Giorgio Faletti che si terrà proprio il 4 e il 5 luglio ad Asti. Per l’occasione verranno premiati cinque personaggi esordienti che si sono distinti negli ambiti tanto amati da Giorgio: cinema, letteratura, musica, comicità e sport.

IL 4 LUGLIO DEBUTTA AD ASTI

“L’ULTIMO GIORNO DI SOLE”

Teatro Alfieri

Asti via L. Grandi 16 – ore 21.00 – ingresso 10 euro – per info e biglietti 0141 399057)

 

Fonte: Comunicato

Scroll To Top