Giovanni Allevi, al via domani i live con l’Orchestra Sinfonica

Il pianista, compositore e direttore d’orchestra, Giovanni Allevi torna nel nostro Paese per intraprendere una sorta di tour estivo. Dopo aver concluso di recente con la tournée internazionale, Allevi, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica sarà in giro con una serie di concerti italiani.

Qui le date

15 LUGLIO – SIENA – PIAZZA DEL DUOMO (FESTIVAL LAUDATUR)

16 LUGLIO – PARMA – PIAZZA DUOMO

18 LUGLIO – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – PIAZZA LIBERT

Il compositore proporrà una selezione personale dei suoi brani più famosi scritti per orchestra. E quindi “Symphony of life” ed “Elevazione” dall’ultimo album sinfonico “Sunrise”, “A perfect day” e “300 anelli” tratti da “Evolution”, “Aria (per respirare)” eseguita nell’arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all’Arena di Verona.

Lo scorso 11 luglio, il maestro Allevi ha ricevuto un importante riconoscimento: il Premio Madesimo e, oggi 14 luglio, il Premio Speciale Falcone Borsellino,come testimonianza del grande valore artistico e culturale che l’Artista rappresenta presso le nuove generazioni.

Inoltre, non mancheranno gli appuntamenti con “LOVE – PIANO SOLO TOUR” (tra questi quello a Roma del 24 luglio).  Allevi si esibirà nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nell’ambito del Festival “Luglio Suona Bene” dove eseguirà una scaletta speciale: una sorta di “Best Of”, dove, oltre ai brani di “Love” ci saranno anche le composizione della ventennale carriera più amate dal pubblico come “Monolocale 7.30 a.m.”, “Abbracciami” e “Il bacio”.

I biglietti sono disponibili su Ticketone, insieme al calendario completo e alle prevendite su www.giovanniallevi.com/events.

Le altre date estive del “LOVE – PIANO SOLO TOUR”:

19 LUGLIO – LOSONE (SVIZZERA) GOLF ALLE GERRE;

30 LUGLIO – SESTRI LEVANTE (GE) EX CONVENTO DELL’ANNUNZIATA;

31 LUGLIO – PIETRA LIGURE (SV) PIAZZA SAN NICOLÒ;

2 AGOSTO – SANDRONT (CN) COLLE GILBA – FESTIVAL “I SUONI DEL MONVISO”.

Per gli spettatori sotto i 18 anni: è previsto per tutti i concerti lo “Young Price”, il costo del biglietto è di 10 euro (fino a esaurimento posti).

Scroll To Top