Giovanni Allevi: Inaugura il Festival del Sole di Lignano

Il musicista, compositore e direttore d’orchestra Giovanni Allevi sarà il primo ospite di caratura internazionale che inaugurerà domani, venerdì 12 luglio, il Festival Del Sole, rassegna pensata per poter offrire appuntamenti musicali di rilievo ai tanti ospiti del centro balneare di Lignano Sabbiadoro e per far rifiorire la bellissima venue dell’Arena Alpe Adria con eventi di grande richiamo.

Dopo il successo della tournée primaverile e al rientro dal tour in Giappone, accolto con incredibile entusiasmo del pubblico asiatico, Giovanni Allevi ritornerà a grande richiesta quest’estate nelle più suggestive piazze, arene e venues all’aperto d’Italia, assieme all’Orchestra Sinfonica Italiana. Nel triplice ruolo di compositore, direttore d’orchestra e pianista, l’inarrestabile enfant terrible della Musica Classica Contemporanea attraverserà tutta la penisola accompagnato dal pianoforte e dall’orchestra per alcuni imperdibili appuntamenti estivi.

Gli appuntamenti con il festival del sole continueranno il 17 agosto con una serata dedicata alle sonorità reggae degli Africa Unite, formazione guidata da Bunna e considerata come la realtà reggae italiana più influente di sempre. Il “Babilonia e Poesia Tour” porterà sul palco i successi dell’omonimo album che quest’anno compie vent’anni. Per l’occasione la band, che schiererà la formazione storica, sarà supportata dai Mellow Mood e dai Playa Desnuda. Chiuderà la rassegna il 19 agosto la rivelazione del rap italiano, Moreno, già trionfatore del talent show musicale Amici di Maria de Filippi, il giovane rapper si affaccia ora ai grandi palcoscenici con il “Confusione Tour”, dove presenterà dal vivo il suo album “Stecca”, già campione di vendita.

I biglietti per il concerto di Giovanni Allevi saranno a disposizione alla cassa dell’Arena Alpe Adria dalle 19. Per gli altri appuntamenti della rassegna, Africa Unite + Mellow Mood + Playa Desnuda (17 agosto) e Moreno (19 agosto) i biglietti sono disponibili nei punti autorizzati Azalea promotion e sul circuito Ticketone.it.

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top